Esperienze tutte da vivere nel cuore della Costiera Amalfitana tra luoghi e sapori!
Experience
Cosa vedere sulla costiera amalfitana? Questi i nostri consigli per te. 5 sensi, 5 esperienze tutte da vivere nel cuore della Campania più autentica.
Lasciati trasportare dalle emozioni.
Abbandonati alla magia di questi luoghi.
Scegli come base l’Hotel La Panoramica, e parti per un meraviglioso viaggio alla scoperta dei tesori di queste terre.
Ecco cosa vedere sulla costiera amalfitana.
1. Un panorama mozzafiato
Fin sulla vetta del Vesuvio
Alle falde del vulcano si aprono mondi unici e dalle spiccate peculiarità: scoprili tutti.
L’escursione verso il cratere è facile ed adatta a tutti, non occorre essere dei trekker esperti.
Scarpe da ginnastica, cappellino, occhiali da sole e via, alla conquista della vetta!
Un percorso lungo circa 3 km, con un dislivello di circa 140 metri, ti condurrà al Gran Cono del Vesuvio attraverso una serie di tornanti molto suggestivi, e ti regalerà l’ebbrezza di dominare il golfo dall’alto.
Un paradiso in terra, non ci sono altre parole per descrivere la Costiera Amalfitana (Amalfi Coast, come amano definirla gli stranieri, da sempre innamorati di questa terra).
Fotogramma di un perfetto tour on the road: una macchina cabrio, un foulard svolazzante, il vento che scompiglia i capelli. Via, lungo strade strette e tortuose tanto belle da far male al cuore, con imperdibili soste in luoghi-cartolina unici al mondo. Amalfi col suo porto e il Duomo di Sant’Andrea; Cetara e il borgo di pescatori dove si produce la celebre colatura di alici; la struggente Positano, con le case intonacate che disegnano il profilo delle montagne a picco sul mare; e ancora Maiori, Minori, Ravello.
Vuoi vivere un indimenticabile viaggio nel tempo? Visita Pompei ed Ercolano, due luoghi dal fascino incredibile dove la storia si è fermata.
L’arte romana si mostra in tutta la sua bellezza: dalle case dei nobili affrescate con dipinti dai toni audaci, all’architettura dei giardini e delle stanze. E mentre cammini per strada ritrovi spaccati di vita quotidiana del 79 d.C. capaci di sorprendere ed emozionare.
Davanti a te, una fotografia scattata 2000 anni fa in cui puoi entrare per osservare ogni particolare: la lava ha ricoperto e custodito gelosamente ogni cosa, e tu puoi intuire la magnificenza di un tempo e viaggiare, non solo con la mente, nella gloriosa storia romana.
Capri, i Faraglioni e il Mediterraneo tutto intorno
Sei mai rimasto senza fiato davanti a un paesaggio d’incomparabile bellezza? Se non ti è mai capitato, al tuo arrivo a Capri avrai il piacere di crogiolarti in tale fantastica sensazione.
Il blu del mare, solcato da scogliere e calette d’incredibile bellezza, regala emozioni a non finire. E ogni volta che penserai di avere visto lo scorcio più bello dell’isola, dovrai ricrederti ad ogni angolo.
Il sole bacia la vegetazione lussureggiante. E giardini dai colori intensi e variopinti s’incontrano con agrumeti dai profumi indimenticabili.
I Faraglioni che hanno affascinato viaggiatori di tutto il mondo sapranno ammaliare anche te.
E salutando l’isola dalla piazzetta di Capri le farai solo una promessa: quella di tornare.
Scopri la Campania e la sua terra ricca di profumi e sapori, cuore della tradizione enogastronomica italiana.
La pasta di Gragnano, di consistenza e gusto inconfondibili; il pomodoro dolce che si sposa con l’intenso sapore di latte della mozzarella; il pesce del Mediterraneo; gli agrumi profumati; i vini che ti raccontano i segreti del territorio.
Percorri la costa e l’entroterra e lasciati conquistare dai prodotti di eccellenza: i limoni della costiera; la pizza napoletana, la pastiera e il babà; i formaggi del Parco Nazionale del Cilento; i vini di Sorrento.
Un viaggio in Campania è un viaggio tra sapori unici: vivilo!