1.1 Il Regolamento della struttura ricettiva “La Panoramica Hotel” di Castellammare di Stabia (NA) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “La Panoramica Hotel” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “La Panoramica Hotel” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
1.2 L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
1.3 Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.
1.4 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
1.5 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’ Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
2. ACCETTAZIONE
2.1 Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documenti, per effettuare il Chek-In. La scelta e la designazione del posto è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel.
2.2 Preso possesso della camere l’Ospite è tenuto a comunicare alla reception, entro 10 minuti, un eventuale richiesta di cambio di alloggio per inadeguatezza della stessa.
2.3 I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico e copia del loro documento.
2.4 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
2.5 Le camere dell’Hotel sono disponibili a partire dalle ore 14.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.30 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.
3. AUTOVETTURE-MOTO-CICLOMOTORI E MEZZI VARI
3.1 Le moto e le autovetture devono sostare nella zona riservata al parcheggio.
3.2 L’ospite demanda contrattualmente alla Direzione il giudizio inappellabile sulla particolare fastidiosità e/o gravità della sosta del proprio veicolo in un luogo vietato e ne autorizza fin dal momento di arrivo, sollevata ogni eccezione possibile, la rimozione forzata e il deposito in luogo scelto dalla Direzione medesima con aggravio in conto del costo del servizio.
4. CANI E ALTRI ANIMALI
4.1 Nella struttura non sono ammessi cani, gatti e altri animali.
5. COLAZIONE E SICUREZZA IGIENICO-ALIMENTARE
5.1 La colazione viene consumata nella sala colazione, sita al piano 0.
5.2 Non è consentito agli ospiti dell’Hotel consumare (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande povenienti dall’esterno, se non dietro richiesta esplicita fatta alla Direzione/Reception.
5.3 Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione dell’Hotel.
6. RECEPTION E CASSA
6.1. Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza
6.2. La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 07,30/23,00. Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat.
7. INTERNET WI-FI
7.1 L’hotel offre ai propri clienti la possibilità di fruire di un servizio INTERNET WI-FI GRATUITO, nelle aeree comuni(hall), ristorante, terrazze, bar, camere.
8. PARTENZA
8.1 Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
8.2 Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza (art. 6.1 del Regolamento).
9. UTILIZZO DEI SERVIZI DELL’HOTEL IL GIORNO DELLA PARTENZA
9.1 I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:30 del giorno di partenza.
10. MEDICO – MALATTIE INFETTIVE
10.1 I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento possono essere richiesti alla Reception.
10.2 Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione.
10.3 E’ disponibile una cassetta di pronto soccorso che posso essere richiesti alla Reception
11. PULIZIE
11.1 Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.
12. RESPONSABILITA’
12.1 La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
13. CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’HOTEL
13.1 L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.
13.2 E’ vietato l’uso nelle camere dell’Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.
13.3 All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.
13.4 Non è consentito danneggiare piante e fiori quantomeno prelevare prodotti dal buffet colazione o dal ristorante se non autorizzati dalla direzione.
13.5 Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel.
13.6 Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.
13.7 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.
13.8 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
13.9 Il Personale di Guardia e Sicurezza incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.
14. DANNEGGIAMENTI E FURTI
14.1 Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.
15. MODIFICHE DEL REGOLAMENTO
15.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet dell’hotel.
Indirizzo: Via Panoramica, 119 – 80053 Castellammare di Stabia – Napoli – Italia – Tel.: (+39) 081.802.61.19 – E-mail: info@lapanoramicahotel.it